Cinema e scuola!!! XD

« Older   Newer »
  Share  
† Jeanne Asakura †
view post Posted on 17/2/2007, 19:14




Me per ora cn la scuola sta andando sempre al cinema XXXXXDDDDDD

L'altro giorno abbiamo visto Troy, film che come credo tutti sapete parla della guerra di Troia...Non mi è piaciuto molto, sarà perchè conoscendo la storia vera ho scoperto che molte cose erano diverse!!!!! Ma succede sempre così, no? cmq qnd ti leggi un libro o un manga e poi vedi il film o l'anime e rimani un pò deluso...In sostanza xò nn era male.

Di recente ho visto Tristano & Isotta, non molto noto. Davvero molto bello e commovente, mi ha fatto anche piangere!!! Se qualcuno non conosce questi due personaggi poi scriverò la trama...
Il film cmq è stato bellissimo!

Ieri ho visto invece Alexander, il film su Alessandro Magno. Bello, sì, ma a parer mio molto pesante! Ci sono delle scene un pò noiose...Non è male, ma mi aspettavo qualcos'altro.

Prossimamente vedremo I passi dell'amore, di cui conosco solo il titolo, e Orgogio e Pregiudizio, di cui stiamo leggendo la versione integrale del libro.

Insomma, i film sono molto usati per approfondire qualcosa!!! E ciò è una cosa buona...Prendiamo per esempio la storia: preferite studiarvi il libro o vedere un film?
Beh, opto x la seconda XD Voi che mi dite? Che rapporto hanno la vostra scuola e il cinema?
Che ne pensate dei film sopra citati?
 
Top
Uomo Anfibio
view post Posted on 17/2/2007, 21:26




Troy lo visto,carino ma sballato rispetto alla versione Omerica

Il secondo non lo mai sentito

Alexander non è il massimo,ma anche quello lo visto sempre a scuola

Bè,diciamo che vedere film a scuola è un bel modo di passare le lezioni,però dipende che film ti sbolognano...

Ad esempio uno degli ultimi che abbiamo visto è stato MEDEA di Pasolini,1969 circa....Nel Film ci saranno state massimo 100 parole,silenzio di tomba sotto colonne sonore da far ribrezzo!!!!XXXDDD

Una volta ci hanno fatto anche vedere un film in inglese,sottotitolato in INGLESE XXXXDDD
 
Top
† Jeanne Asakura †
view post Posted on 17/2/2007, 23:57




oddei XXXXDDDD da noi ci sono i film in inglese sottotitolati in inglese nel pomeriggio, ci va solo chi ci vuole andare...io nn ci capirei niente XXXDDDDDD
in quanto al film muto...ma siete sopravvissuti tutti? XD
 
Top
Lunaviola
view post Posted on 18/2/2007, 11:56




Bè°-° Troy l'ho visto l'hanno scorso e mi è piaciuto :sisi: (e certi attori hanno contribuito a farmelo piacere^___^ XDDD) Tristano e Isotta mai sentito ._. Alexander nn l'abbiamo visto...Mi pare ke l'anno scorso abbiamo anke visto I fratelli Grimm e l'incantevole strega°OO° XDDD ora qst'anno dobbiamo vedere Il mercante di venezia ma in dvd...Ci stanno rompendo le scatole cn qst film -__- abbiamo fatto il riassunto e ora dovremmo fare il copione cn parole nostre°-° XD
Ah!Abbiamo anke visto Salvatore Questa è la vita°o° Film in siciliano ._. xò è bello :sisi:
 
Top
† Jeanne Asakura †
view post Posted on 19/2/2007, 12:21




il copione a parole vostre?? WOW!!!! io e pilika ci scialeremo a fare qlcs così XXXDDDDD tipo parodia XXXDDDDDDDD bah!!! A noi ci fanno fare le recensioni ._.
 
Top
Asahadoji
view post Posted on 19/2/2007, 13:19




troy è orribileì, chiamarlo genova era la stesasa cosa è completamente diverso dalla versione omerica. alexander invece era abbastanza fedele... ma nn era bello :nono:

voglio il film Chuck, il mito :ph34r:
 
Top
† Jeanne Asakura †
view post Posted on 19/2/2007, 13:21




cioè? ò.ò
 
Top
Asahadoji
view post Posted on 19/2/2007, 13:24




sulla vita di chuck Norris :ph34r: :sisi:
 
Top
† Jeanne Asakura †
view post Posted on 19/2/2007, 13:25




ah °_°
 
Top
8 replies since 17/2/2007, 19:14   359 views
  Share